Pagine

mercoledì 22 gennaio 2014

No alle slot machines nel Comune di Scandicci: cominciamo dalle Case del Popolo

La nostra società è afflitta da un problema gravissimo: la ludopatia, una patologia di cui soffrono oltre 800 mila cittadini e che si aggrava terribilmente nei periodi di crisi economica. Il richiamo del gioco d'azzardo, con le sue promesse di facili e veloci guadagni, è più forte proprio laddove è maggiore il rischio di perdere il lavoro e di cadere in una condizione di povertà: il pericolo, tuttavia, è quello di finire sul lastrico e di cadere nelle mani della malavita e dell'usura. 

I Giovani Democratici di Scandicci intendono esprimere un deciso NO! alla presenza di slot machines nel territorio del Comune. È assolutamente intollerabile una situazione in cui decine di famiglie vanno in rovina a causa del gioco d'azzardo: è necessaria una profonda rivoluzione culturale, che porti gli esercizi commerciali a rifiutare un facile guadagno a spese di nostri concittadini. 


Invitiamo ufficialmente le Case del Popolo presenti nel Comune di Scandicci a dare l'esempio alla cittadinanza, togliendo dai propri edifici tutte le slot machines presenti, così da cessare di essere causa di rovina di intere famiglie e recuperare il ruolo sociale e solidale di un tempo. 

Noi Giovani Democratici, comunque, non intendiamo limitarci alla critica: intendiamo confrontarci con le Case del Popolo e collaborare attivamente a progetti che rendano possibile la sopravvivenza economica di queste strutture, assolutamente imprescindibili in una comunità che aspiri ai valori del sociale e della solidarietà.

Nessun commento:

Posta un commento