lunedì 6 agosto 2018
Abbonamento trasporto pubblico aumentato. I Giovani Dem ed il PD propongono una soluzione.
Abbonamento trasporto pubblico aumentato.
I Giovani Dem ed il PD propongono una soluzione.
Dal 1 Luglio il costo per gli abbonamenti studenti è aumentato.
Ai sensi della Legge Regionale del 6/12/2017 l'abbonamento per gomma e ferro (tranvia) subisce un aumento significativo.
Gli studenti che prima pagavano un costo di 185€ annui ora vedranno un abbonamento dal costo di 252€.
Mentre per gli Universitari è già stata trovata una soluzione tra Regione, Città Metropolitana di Firenze e Unifi, per gli studenti medi, ovvero delle scuole superiori, non esiste alcuna agevolazione formale che limiti il costo dei nuovi abbonamenti.
Giovedì 26 Luglio il Partito Democratico a nome del Capogruppo Alexander Marchi ha presentato una mozione al fine di chiedere alla Giunta una soluzione per questo problema. L’iniziativa parte dai Giovani Democratici di Scandicci, molti dei quali studenti, attenti ai problemi dei loro coetanei. Tale lavoro è stato portato avanti e discusso, durante la Festa de L'Unità di Scandicci, dall'Assessore alla Mobilità Andrea Anichini, dal Capogruppo del PD Alexander Marchi e dal Segretario dei GD Tommaso Francioli.
Una soluzione che verrà discussa a settembre, ma già presentata e protocollata.
Il 29 Giugno già il Comune di Firenze si era mosso per trovare una soluzione a questo aumento di costi, il Comune di Scandicci non poteva rimanere indifferente, visto il numero di collegamenti tra il proprio ed il Comune di Firenze e visto il significativo numero di studenti medi scandiccesi che per motivi scolastici, culturali o ricreativi usano l'asse della tranvia per spostarsi tra le due città.
Giovani Democratici Scandicci
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento